Rosa Sicilia Antico

Marmo Rosa Sicilia Antico

Il Maro Rosa Sicilia antico è un marmo dall’aspetto brecciato oniciato che viene spesso adoperato nel presente come in passato per la realizzazione di pavimenti o altri elementi architettonici in ville private e chiese cristiane in sicilia ma anche in città storiche italiane.

White Mother of Pearl Extra

Marmo White Mother of Pearl

Il Maro White Mother of Pearl è un semiprezioso siciliano di recente estrazione. Trova maggior impiego negli ambienti abitativi di lusso grazie al suo colore di fondo e alle vene estremamente eleganti.

Marmo Rosso Tramonto

Il Rosso Tramonto è un marmo dalle caratteristiche morfologiche di grana medio grossa si presta ad uso abitativo soprattutto per interni. Si possono trovare opere architettoniche storiche in Sicilia realizzate con questa tipologia di marmo.

Marmo Perlatino di Sicilia

Il Perlato ed il Perlatino hanno la stessa conformazione geologica di natura cretacea e calcarea. Entrambi sono di colore beige chiaro, a seconda della cava dalla quale si estrae.Il Marmo Perlatino di Sicilia per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee opere architettoniche.Il Perlatino di Sicilia è un marmo che in edilizia sia pubblica che privata è largamente utilizzato per Pavimenti ad alto Calpestio – Rivestimenti di Scale – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo.

Perlato Sicilia

Marmo Perlato di Sicilia

Marmo con fondo beige chiaro, quindi di natura calcarea, con il particolare della “PERLA” ovvero fossili di colore marrone dall’aspetto più o meno tondeggiante.Perlato di Sicilia e Perlatino si differenziano perché il Perlato ha la perla più grande mentre la perla o fossile del Perlatino è di dimensioni inferiori. In comune hanno la caratteristica venatura marrone e l’aspetto brecciato.

Marmo Crema Di Roccia

Marmo Crema di Roccia

Marmo Crema di Roccia con fondo di grana medio – grossa di colore beige con dei clasti o anche fossili che ne danno un aspetto lievemente brecciato.l Marmo Crema di Roccia per le sue caratteristiche può essere resinato – Lucidato – Spazzolato donando al materiale un aspetto opaco ideale negli elementi di opere contemporanee.

Marmo Avorio Rosé

Marmo Avorio Rosé

Marmo Avorio Rosé calcareo con fondo beige ed aspetto brecciato dato dalla presenza delle venature irregolari di colore verde o rosate che lo caratterizzano. Il Marmo Avorio Rosè trova impiego nell’edilizia pubblica all’esterno e all’interno come riverstimenti e pavimenti. Nel passato veniva utlizzato nelle chiese o in luoghi di culto come rivestimento.